Le Associazioni sono tenute a comunicare all’Amministrazione, al seguente indirizzo PEC segretariato.generale@pec.minambiente.it,  le seguenti variazioni:

  • Modifiche allo statuto
  • Variazione nominativo del legale rappresentante ( e relativi contatti)
  • Modifica della sede legale e/o operativa
  • Modifica dei contatti pubblicati nell’elenco delle associazioni riconosciute (telefono /mail / sito web / logo ecc.)

Si ricorda, altresì, che la concessione del riconoscimento ai sensi dell’art.13 della L.349/86 consente alle Associazioni di poter utilizzare la dicitura “Associazione di protezione ambientale riconosciuta ai sensi dell’art.13 della L.349/86 con DM  ….” sul proprio sito web, sulla pagine dei social media (ad esempio  Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin), su brochure, locandine e altri generi di pubblicazioni cartacee.

Il suddetto riconoscimento non implica in alcun modo l’autorizzazione all’uso del logo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.  Tale utilizzo può avvenire esclusivamente a seguito di apposita e specifica autorizzazione, in assenza della quale il Ministero intraprenderà ogni idonea azione legale nei confronti di chiunque ne faccia uso senza esserne autorizzato.  Per qualunque tipo di informazione sulle temporanee autorizzazioni all’utilizzo del logo ministeriale, si rimanda ai criteri generali pubblicati al seguente link: http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/vari/criteri_modalita_patrocinioMaTTM_utilizzo_logo.pdf