Tu sei qui

Newsletter 10 settembre 2015


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it  

L’esodo dei “rifugiati ambientali” e il dovere di non fallire a Parigi

di Gian Luca Galletti - Ministro dell’Ambiente

Secondo alcune stime potrebbero essere 250 milioni nei prossimi decenni i “rifugiati ambientali”. La desertificazione di vaste aree del pianeta, la perdita di biodiversità che fa venire meno i “servizi” naturali che alimentano molte società rurali, stanno innescando flussi migratori che si sovrappongono e sommano a quelli innescati dalle guerre e dalle persecuzioni politico-religiose.

Depurazione, Galletti: al lavoro per garantire sicurezza acqua e cittadini

Roma - Aula Camera dei Deputati, 9 sett - Le risposte del ministro Gian Luca Galletti al question time presso la Camera dei Deputati. Interrogazione a risposta immediata dell’On. Matarrese e altri - (Mancato adeguamento dei sistemi di depurazione alla normativa europea).

Il Governo è pienamente consapevole della situazione di criticità dello stato della depurazione e del collettamento sul territorio nazionale.

Rifiuti: parte la campagna "Nativi Ambientali", giovani protagonisti

Galletti: “Stimoliamo cambiamento culturale per lasciare a ragazzi mondo più sicuro”. ROMA (7 settembre) – E’ partita oggi su quotidiani, tv, radio, web e sulle affissioni di molte città italiane la Campagna di comunicazione “Nativi ambientali”, promossa dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti in collaborazione con Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e i Consorzi di filiera Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno.

Discorso di Galletti al Convegno "Laudato Si, rinnovare l'umano per custodire il Creato" organizzato dalla Cei

Milano Expo, 5 settembre 2015.
«Sono particolarmente onorato di essere qui con voi stamani e vorrei aprire il mio intervento con un ringraziamento. Grazie a sua Santità Papa Francesco e alla Chiesa. Grazie come Ministro dell’Ambiente italiano, grazie come cittadino, come cristiano. Vi prego di credere che non si tratta di un ringraziamento retorico, d’occasione.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it