Tu sei qui

Newsletter 11 febbraio 2015


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it Non riesci a visualizzare l'email correttamente?
Guardala sul tuo browser.

Expo, l’orgoglio dell’eccellenza ambientale

di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente

Sabato scorso a Milano l’EXPO ha messo in campo l’Italia di domani, l’Italia delle eccellenze agroalimentari e ambientali, l’Italia che sarà in vetrina dal primo maggio con l’orgoglio di chi è portatore di un patrimonio senza eguali.

Expo 2015, Galletti: «Italia propone al mondo il modello sviluppo sostenibile»

Il ministro presenta il Parco della Biodiversità: «Priorità educazione ambientale e tecnologie verdi al servizio dello sviluppo» Valorizzazione della biodiversità, educazione ambientale, tecnologie verdi al servizio dello sviluppo: il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti riassume in tre direttrici quello che sarà, a partire dal 1° maggio, l’impegno di promozione e il valore aggiunto del suo dicastero all’Esposizione Universale di Milano.

 

Galletti in piazza per difendere il latte italiano

Ministro a manifestazione Coldiretti in piazza del Campidoglio: "Qualità nostra agricoltura fattore di crescita per tutto il Paese“ Anche il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti era in piazza stamattina per difendere il latte italiano. E’ intervenuto a Roma, in piazza del Campidoglio, alla manifestazione "un giorno da allevatore" organizzata da Coldiretti che si è svolta in tutta Italia, alla quale hanno partecipato esponenti delle istituzioni, del mondo economico e della cultura.

Ambiente: incontro Galletti - McCarthy, confronto con USA su clima ed Expo

Ministro vede Amministratore Agenzia Protezione Ambientale americana, “intensifichiamo scambio di buone pratiche”. Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha incontrato oggi a Roma l’Amministratore dell’Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti d’America, Gina McCarthy. Il confronto è stato incentrato sulle politiche di contrasto ai cambiamenti climatici.

Dissesto: Galletti, piano Governo partito per colmare ritardi serve tempo

Sul dissesto idrogeologico dobbiamo colmare il ritardo del passato, rafforzarci e prepararci al futuro. Non è un compito facile, richiede anni di intervento: si deve iniziare oggi per vedere i risultati nel lungo periodo”. È quanto ha detto il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, in diretta a Unomattina.

Spreco Alimentare, Galletti: “Una vergogna che chiama in causa tutti”

Continua l’impegno del governo e del Ministero nella lotta allo spreco alimentare. “Una vergogna che chiama in causa ognuno di noi”, l’ha definita il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, sottolineando la “grande opportunità fornita da Expo 2015 per rispondere a una questione sociale, morale e ambientale”.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it