Tu sei qui

Newsletter 18 febbraio 2015


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it  

Campania, un futuro senza più fuochi

di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente

La Terra del Fuochi è oggi, assieme a Taranto, probabilmente l’emergenza ambientale e sociale più importante del paese. Ma all’Ilva ci confrontiamo con un problema complesso - per le sue implicazioni industriali, occupazionali, finanziarie e giudiziarie - di cui è tuttavia noto il perimetro e per il quale sono state individuate soluzioni chiare, in Campania dobbiamo affrontare un dramma di analoga gravità ma dai contorni meno chiari e che richiede quindi un duplice sforzo.

Ambiente: protocollo Galletti - Città Bio, nascono i Distretti del Biologico

Il ministro: “Montagna protagonista a Expo, può dare spinta a crescita sostenibile” Qualità delle produzioni, tutela del territorio montano e dei suoi abitanti: nell’ambito della “Convenzione delle Alpi” nascono i Distretti Bio, strumento innovativo per promuovere lo sviluppo sostenibile e l’economia verde.

Il ministero dell’Ambiente aderisce a “M’illumino di meno”

Galletti a “Caterpillar”: “Cominciare dai piccoli gesti quotidiani” Anche il ministero dell’Ambiente ha aderito alla campagna “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione di Radio2 “Caterpillar” per sensibilizzare sul risparmio energetico.

Non chiamiamola più terra dei fuochi

Intervista "Il Mattino" Gian Luca Galletti - Ministro dell'Ambiente Gerardo Ausiello “Oggi i prodotti della Campania sono sicuri. Ce lo dice la scienza. Non facciamoci più del male da soli”. Non ha dubbi il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it