Tu sei qui

Newsletter 23 ottobre 2015


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it  

DAL COLLEGATO AMBIENTALE LA SPINTA VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE

di Gian Luca Galletti - Ministro dell'Ambiente

L’Aula del Senato ha avviato in questa settimana i lavori di esame delle norme del Collegato Ambientale. Un provvedimento ampio, che il dibattito parlamentare ha migliorato e che ha il merito di affrontare con spirito innovativo una serie di nodi decisivi per la difesa dell’ambiente e per la sua valorizzazione, nell’ottica di una crescita economica sostenibile.

Galletti: obiettivo zero consumo suolo entro 2050

22 ottobre 2015 - L'intervento del ministro in commissione alla Camera su disegno di legge.

Presidente Realacci, Onorevoli Deputati, vi ringrazio per l’opportunità di essere presente e intervenire in Commissione Ambiente, che affronta un disegno di legge di importanza strategica per il nostro Paese, quale è quello sul Consumo del Suolo.

 

 

Maltempo: Galletti, “Decide Cdm, ma ci sono estremi per stato di emergenza a Benevento”

21 ottobre 2015 - Il ministro nel question time alla Camera: in Stabilità avanzo di amministrazione comuni per messa in sicurezza Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti è intervenuto al question time, alla Camera sul tema del dissesto idrogeologico. Sui danni provocati in questi giorni dall’alluvione nel beneventano il ministro ha annunciato: “Mi recherò sul posto per rendermi conto di persona dei danni".

Rinnovabili, Galletti: grande leva sullo sviluppo economico

20 ottobre 2015 - A Parma consolidato connubio Università-Ambiente. “Dobbiamo abbandonare l’epoca delle energie tradizionali, puntare sempre di più sulle rinnovabili e sul fotovoltaico, anche in vista dell’impegno preso a livello europeo per la conferenza di Parigi 2015”. Lo ha affermato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti partecipando alla inaugurazione della Piazza Giardino Fotovoltaico presso il Campus universitario di Parma.

 

 

Dissesto: Galletti, trasmessi alle Regioni schemi accordi di programma

21 ottobre 2015 - "Dopo Dpcm intese da firmare nei prossimi giorni per partire con opere da 650 milioni". "Il ministero dell'Ambiente ha trasmesso alle Regioni interessate gli schemi degli accordi di programma, da firmare nei prossimi giorni, per la realizzazione degli interventi da 650 milioni circa previsti dalla prima parte del piano per il contrasto al dissesto nelle aree metropolitane.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it