Tu sei qui

Newsletter 26 febbraio 2016


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it  

Gettate le basi per una nuova collaborazione con Israele

di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente

Il settore ambientale - sulla spinta dell’intesa di Parigi sul clima, ma anche sulla comunanza di interessi e problematiche legate alla realtà che condividiamo di paesi mediterranei - può rappresentare un territorio fertile per la collaborazione scientifica fra Israele e Italia. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi a Gerusalemme nel corso di una missione che ha visto anche la firma di un’intesa con l’Autorità Palestinese.

Acqua: Galletti, il 3 marzo approviamo piani di gestione

Il messaggio del ministro al convegno Anbi di Firenze

Cari amici dell’Anbi e partecipanti tutti intervenuti, mi spiace non poter essere presente, a causa di impegni istituzionali improrogabili, a questa importante giornata.

 

Galletti: incentivare infrastrutture verdi e trasporti sostenibili

Sui rifiuti la Sicilia faccia in fretta
di Andrea D'Orazio

L'allarme sta diventando cronico: secondo l’ultimo monitoraggio di Legambiente nei primi due mesi del 2016 in almeno 18 città italiane le concentrazioni di PM10 sono tornate a salire, e molte si avvicinano già al limite massimo consentito di 35 giorni annui.

Ambiente, Velo: "Italia paese leader in economia circolare, grazie anche a Green public procurement"

“L’economia circolare, di cui il nostro Paese è leader, si basa sullo sviluppo del riuso e riciclaggio di materiali e prodotti, riducendo cosi il prelievo di risorse naturali e materie prime dall’ambiente. Un uso efficiente delle risorse, infatti, rappresenta la chiave di volta della nuova strategia europea definita nel recente “Piano di azione” per l’economia circolare che il Parlamento Europeo si appresta a discutere”.

 

Scuola: finanziamento agevolato da 250 milioni per efficienza energetica

Ministro Galletti riapre accesso a fondo Kyoto: “Strumento efficace contro smog e per qualità patrimonio edilizio”.

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha firmato il decreto che riapre lo sportello per l’accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”, mettendo così a disposizione circa 250 milioni di euro per interventi di efficienza energetica nelle scuole.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it