Tu sei qui

Newsletter 29 gennaio 2016


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it Non riesci a visualizzare l'email correttamente?
Guardala sul tuo browser.

BONIFICHE, TRA BUONI DATI E GRANDI SPERANZE

di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente

Sono convinto che bonificare rapidamente e bene i Siti d’Interesse nazionale presenti in Italia non possa essere considerato un obiettivo come tanti, ma quello che forse più di tutti è in grado di qualificare il livello di un’istituzione.

L'audizione del ministro Galletti sul tema della semplificazione in campo ambientale

AUDIZIONE MINISTRO DELL'AMBIENTE GIAN LUCA GALLETTI in Commissione Parlamentare per la semplificazione amministrativa.
Signor Presidente, On.li Parlamentari, con grande piacere ho accolto il vostro invito, che mi dà la possibilità di continuare il confronto su queste tematiche...

Bonifiche e gestione dei rifiuti l'audizione del ministro Galletti in commissione ecomafie

AUDIZIONE MINISTRO DELL’AMBIENTE GIAN LUCA GALLETTI in Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti Signor Presidente,Onorevoli Parlamentari, accolgo con piacere l’invito che mi è stato rivolto a relazionare dinanzi questa commissione.

Galletti firma la Carta di Cortina: "Sia anche regina sostenibilità"

Siglato il documento per garantire la sostenibilità, la sicurezza e la qualità degli sport invernali, 12 punti di intervento.
Cortina d’Ampezzo,
24 gen - Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti ha firmato questa mattina la Carta di Cortina sulla sostenibilità degli sport invernali: un documento con cui la nota località delle Dolomiti si impegna nella sostenibilità e nella riduzione dell'impatto ambientale degli sport invernali, in vista dell'assegnazione dei Mondiali 2021.

Mobilità, Galletti: puntare sempre più su quella sostenibile

Ministro a presentazione nuova flotta di 103 veicoli elettrici acquistati da Regione E-R.
BOLOGNA (19 gennaio) - “Abbiamo bisogno di puntare sempre più sui mezzi che non inquinano, incentivando la mobilità sostenibile”. Lo ha sottolineato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, intervenuto oggi a Bologna alla presentazione della flotta di 103 veicoli elettrici acquistati da enti locali e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

Riconoscimento del sito “Delta Po” come Riserva della Biosfera nella Rete Mondiale del Programma intergovernativo “Uomo e Biosfera”

Man and the Biosphere, MAB dell’UNESCO. Rovigo 18 gennaio 2016 - Discorso Gian Luca Galletti - ministro dell'Ambiente L’inserimento da parte dell’Unesco del Delta Po nella Rete Mondiale delle Riserve del Programma “Uomo e Biosfera” è un riconoscimento che legittimamente inorgoglisce l’Italia e in particolar modo questo territorio.

Galletti: “In Friuli riparte il progetto Carbon Footprint”.

A Gemona il ministro ha dato piena disponibilità al Comune per rilanciare il progetto di carbon footprint e avviare quello di water footprint con la consulenza dell'Università di Udine. Ricordate le vittime del terremoto del Friuli di quarant’anni fa e la grande opera di ricostruzione.
“Un progetto pilota nel pieno spirito della conferenza di Parigi che si inserisce nella politica del Governo sull’ambiente.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it