Tu sei qui

Newsletter 8 aprile 2015


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it  

Sul deposito delle scorie nucleari decisioni condivise con i territori

di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente

Martedì in Sardegna sono stato avvicinato da esponenti di movimenti che protestavano contro l’eventualità che il deposito nazionale delle scorie nucleari potesse essere individuato in Sardegna. A loro ho detto ciò che vado ripetendo in questi giorni in tutta Italia e cioè che non e' stata scelta ancora alcuna area per il deposito. Una decisione del genere non può essere assunta “nelle segrete stanze” e imposta d’imperio ai territori e alle comunità.

Ilva, Galletti visita stabilimento Taranto: siamo vicini ai lavoratori

“Ho detto ai lavoratori che il Governo è vicino a Taranto e vicino all'Ilva". Lo ha affermato il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, in visita allo stabilimento siderurgico. Il ministro ha partecipato alla Messa del precetto pasquale celebrata dall'arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, mentre nel pomeriggio ha visitato alcuni impianti produttivi.

Ambiente: punti vendita carburante, al via le bonifiche

Il ministro Galletti: regole chiare e semplici chiave per buona politica ambientale E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento che semplifica la messa in sicurezza e la bonifica dei punti vendita di carburante. Le nuove procedure consentiranno la rapida attuazione degli interventi di bonifica sulla rete di distribuzione e il riutilizzo delle aree in assoluta sicurezza sanitaria e ambientale.

Galletti: 'Green economy' è ovunque, Ambiente non è ministero del no

Ministro a Cagliari: mai più ambiente visto come ostacolo a sviluppo “La green economy è l'unica economia possibile per il futuro". Lo ha affermato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti partecipando a un convegno a Cagliari.

   

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it