Tu sei qui

Newsletter 8 luglio 2016


www.minambiente.it - newsletter@minambiente.it  
minambiente
 
acqua

Acqua: da Stato-Regioni ok ad Autorità di Bacino Distrettuali

Passa decreto attuativo del Collegato Ambientale: da 37 Autorità si passa a 7, più chiarezza nelle competenze e procedure più semplici. Galletti: “Una delle più importanti riforme di sempre nel settore acqua” La Conferenza Stato-Regioni ha approvato oggi il decreto attuativo del “Collegato Ambientale” che costituisce e dà l’avvio operativo alle Autorità di Bacino distrettuali, definendo la governance per la pianificazione in materia di acque e di difesa del suolo.

continua

 
coldiretti

Galletti: abbiamo buonissima agricoltura e foreste che assorbono Co2

Il Ministro a Trento per Coldiretti Tour: parchi possono diventare volano per economia TRENTO 7 LUGLIO - Il contributo dell’agricoltura alla riduzione delle emissioni di Co2, il ruolo dei parchi per lo sviluppo economico dei territori, la legge sugli ecoreati e la riduzione dei crimini ambientali.

continua

ecoreati

Ecomafie: Galletti, introduzione ecoreati nel codice penale sta già dando frutti

Il Ministro a presentazione rapporto 2016: ora legge parchi e consumo suolo "Siamo orgogliosi di aver varato la legge sugli ecoreati, di cui iniziamo a raccogliere i frutti”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti nel corso della presentazione al Senato delRapporto Ecomafia 2016.

continua

 
loreal

Il ministro Galletti taglia il nastro per completamento del progetto “emissioni zero” dello stabilimento L’Oréal Italia di Settimo Torinese

"Uno stabilimento del genere, carbon neutral con certificazioni ambientali internazionali rappresenta una risorsa enorme per questa area e per tutto il Paese”. Sono queste le prime parole del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, intervenuto a margine della cerimonia del taglio del nastro per il completamento del progetto “emissioni zero” dello stabilimento L’Oreal Italia di Settimo Torinese.

 continua

aree marine protette

Mare, Galletti: ministero impegnato su tutti i fronti per tutelarlo

Alcuni stralci dell’intervista al Ministro Galletti nel corso della trasmissione di Rai Radio 1 “La radio ne parla” 

Le aree protette, la tutela del mare dall’inquinamento, la lotta all’abusivismo edilizio. Sono alcuni dei temi affrontati dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, intervistato su Rai Radio 1 nel corso della trasmissione La radio ne parla.

continua

 
degani

Degani al premio "Vivere a Sprecozero"

“La nostra grande sfida è far coesistere la sostenibilità ambientale con la crescita economica. In un mondo in cui il Capitale naturale e le risorse sono limitate il loro spreco è un limite, una preoccupazione economica ma ancor di più una questione ambientale. L’incremento dei consumi globali e dello spreco mettono sotto pressione gli ecosistemi in cui viviamo.

continua

twitter   facebook

Direttore Responsabile: Roberta De Marco
Editore: Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Copyright © Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare

Per cancellarsi dalla newsletter inviare una mail: newsletter@minambiente.it