Tu sei qui

Workshop Il Programma LIFE+ e la Rete Rurale

Per celebrare la ricorrenza dei Venti anni del programma LIFE+, il Focal Point Nazionale ha realizzato la monografia "Il programma LIFE+ e la Rete Rurale Nazionale. Un momento di confronto e di approfondimento delle priorità ambientali delle politiche di sviluppo rurale attraverso i progetti LIFE+" per catalizzare l’attenzione di tutti i soggetti interessati del mondo agricolo che saranno chiamati, nei prossimi anni, ad affrontare importanti sfide in materia di gestione delle risorse naturali e di lotta ai cambiamenti climatici.

L’obiettivo principale della pubblicazione e del seminario, organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali attraverso la Rete Rurale nazionale, è di promuovere la replicabilità delle tecnologie, metodologie e strumenti di supporto alle decisioni, sviluppati negli ultimi anni dai progetti LIFE italiani, e diretti a migliorare la sostenibilità ambientale del settore agricolo.

L’evento si terrà a Roma il prossimo 28 giugno, con inizio alle ore 9.30, presso l’Hotel Quirinale in via Nazionale n. 7. All’incontro, aperto al pubblico, sarà possibile partecipare previa registrazione che dovrà pervenire entro il 25 giugnoall’indirizzo e-mail: Maria Luisa Pettignano (Mipaaf) ml.pettignano@ismea.it .
 

File pdf della Pubblicazione (pdf, 5.587 MB)

 

Presentazioni: