Tu sei qui

AVVISO PUBBLICO per la costituzione di una short list di esperti per una posizione di “International Expert (L3)” presso UNIDO

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI PER UNA POSIZIONE DI “INTERNATIONAL EXPERT” (L3) PRESSO UNIDO

Nel quadro dell’Accordo (Trust Fund Agreement) che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) ha firmato in data 1 aprile 2019 con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO), per il finanziamento del progetto denominato “Fostering international partnerships between companies end/or institutions operating in energy and environment sectors”, il cui obiettivo è accrescere e rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese e delle industrie locali dei Paesi target individuati per il biennio 2019-2020, in conformità degli impegni assunti alla COP 21, UNIDO prevede il reclutamento di un esperto per la posizione di:
                    - N. 1 “International Expert L3” (contratto biennale, sede di lavoro Vienna, Austria - Uffici Centrali UNIDO).

La Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali (DG SVI) pubblica un avviso per la creazione di una short list di esperti per la suddetta posizione.

I Curricula Vitae, inoltrati dai partecipanti all’avviso in interesse, saranno oggetto di un’attività istruttoria e valutativa di competenza della DG SVI, ad esito della quale verrà stilato un elenco dei partecipanti in base al punteggio attribuito in sede della predetta attività valutativa. Successivamente la DG SVI invia i nominativi, con i relativi curricula, dei partecipanti alla selezione qualificatisi nelle prime tre posizioni del suddetto elenco all’UNIDO.

Quest’ultimo, con riferimento ai tre nominativi comunicati dal MATTM, provvede in esercizio della autonomia discrezionale, nel rispetto delle proprie regole e procedure, all’individuazione della figura di un esperto in interesse.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo il modello allegato e attraverso le modalità indicate nell’avviso.

La scadenza per la presentazione della domanda è improrogabilmente mercoledì 17 aprile 2019, alle ore 12.00 (ora italiana).

L’esito della presente procedura sarà disponibile sul sito del MATTM (www.minambiente.it) alla sezione “Bandi e Avvisi”.

Si specifica che la costituzione della short list non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale. L'inserimento nella short list non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare ed è finalizzata esclusivamente ad individuare i profili professionali da sottoporre alla valutazione di UNIDO per la selezione finale di competenza.

Determina di nomina della Commissione di Valutazione 

 

 

 

Direzioni 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Stato 
Aperto
Data Decorrenza 
Mercoledì, Aprile 3, 2019 - 11:15