Bando per la Fornitura di Dati e Servizi per il Potenziamento del Sistema Informativo del Piano Straordinario di Telerilevamento Ambientale (PST-A) - Ispettorato Generale per l’Emergenza Idrogeologica - C.U.P. F82D13000170001 - C.I.G. 5118033E6D

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Ispettorato Generale per l’Emergenza Idrogeologica indice una gara per la “Fornitura di Dati e Servizi per il Potenziamento del Sistema Informativo del Piano Straordinario di Telerilevamento Ambientale (PST-A)”. L’appalto consiste nell’aggiornamento della Base Dati del Sistema Informativo per il Piano Straordinario di Telerilevamento Ambientale, tramite l'acquisizione di dati prodotti da telerilevamento da piattaforma aerea basato su sensoriLIDAR, iperspettrale, fotogrammetrico; elaborazione di dati interferometrici da COSMO Sky-Med; fornitura ditecnologie hardware per il potenziamento del Geoportale Nazionale; servizi di installazione ed integrazione di tecnologie ICT, servizi di assistenza evolutiva.

Il bando di gara, pubblicato il 16/5/2013 sul numero S/94 della Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea, è anche disponibile, insieme alla documentazione di gara completa, sul sito del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio all’indirizzo www.minambiente.it alla home page sezione “Bandi”.

La gara sarà effettuata con procedura aperta. L’aggiudicazione avverrà mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando di gara integrale e nel disciplinare di Gara. L’appalto è in unico lotto con importo a base d’asta di Euro 12.290.440,00 (Euro dodicimilioniduecentonovantamila-quattrocentoquaranta/00) IVA esclusa.

L’appalto avrà durata di 24 mesi. Le offerte, prodotte con le modalità di cui al disciplinare di gara pubblicato sul sito www.minambiente.it e corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 24/6/2013 alle ore 12,00 all’indirizzo: Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio - Ispettorato Generale per l’Emergenza Idrogeologica - Via Cristoforo Colombo 44 - 00147 Roma.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Arch. Stefano Martini

 

Documentazione in allegato:

 

ATTENZIONE: Il Bando è stato rettificato con Avviso pubblicato su GUCE S/98 del 23/5/2013 di cui si pubblica copia nella documentazione di gara qui allegata

Argomenti
Stato

Ultimo aggiornamento 04.05.2023