Tu sei qui

I parchi e il turismo enogastronomico

Immagine-copertina della pubblicazione 'I parchi e il turismo enogastronomico'

Nato in collaborazione con l'Associazione Città del Vino, il volume è una preziosa guida per chi vuole conoscere il nostro Paese, non soltanto da un punto di vista naturalistico ma anche attraverso le sue tradizioni più genuine.

Partendo da elementi di forte connotazione territoriale, quali vini e i vitigni autoctoni presenti all'interno o nelle vicinanze dei parchi, gli autori hanno esteso appunto ai Parchi Nazionali il sistema degli itinerari enogastronomici, coniugando il piacere dell'escursione nella natura con la riscoperta di antichi sapori, spesso quasi dimenticati.

Ciascun parco è presentato tenendo in considerazione le realtà produttive presenti sul territorio, per dare al lettore un concreto strumento di viaggio. Dopo una breve trattazione sulla storia di ciascun parco, viene presentato l'itinerario enogastronomico, con una cartina che ne evidenzia il percorso.

Segue una sezione dedicata agli indirizzi utili (dove mangiare, dove dormire, dove comprare), una sezione sui vitigni del territorio e un'ultima parte sulle Città del Vino presenti in zona.

Edizione
Associazione Nazionale Città del Vino

Autori
AA.VV.

Tipo di edizione
Grande formato, copertina rigida

Numero pagine
469

Aree 
Natura
Direzioni 
Direzione generale per la protezione della natura e del mare (PNM)
Argomenti 
Aree naturali protette
Tipologia 
Pubblicazioni