Ambiente: il ministro Costa intervistato sul capitale naturale alla “Federico II” di Napoli

Incontro con gli studenti universitari e delle scuole medie superiori

Roma, 4 aprile 2019 - Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa viene intervistato domani a Napoli, all’università “Federico II” alle ore 11.45, dal giornalista Paolo Chiariello nell’ambito dell’iniziativa “Il capitale naturale: la nostra risorsa comune”, organizzata dal ministero, università “Federico II” di Napoli e Connect4Climate, il programma di educazione ambientale della Banca mondiale.

Il ministro incontra studenti universitari e delle scuole medie superiori per un confronto su temi come i cambiamenti climatici, gli accordi tra i Paesi per una politica ambientale comune, lo sviluppo sostenibile e le ricchezze del nostro territorio per un modello condiviso di crescita.

La musica dei “Capone & BungtBangt”, band che utilizza strumenti interamente realizzati con materiali riciclati, una mostra fotografica sulla bellezza e fragilità della natura e un percorso multi-sensoriale allestito dalla Città della Scienza accompagnano il dialogo con gli studenti.

Apre i lavori, alle ore 10, il rettore della “Federico II” Gaetano Manfredi, cui segue un'introduzione di Giulia Braga, program manager di Connect4Climate - World Bank.

Qui la locandina dell’evento: https://www.unina.it/documents/11897/0/capitale+naturale/993d064b-189e-4ab5-b923-3cbbead90da3

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento 10.04.2019