Tu sei qui

Galletti: “In Italia una pre-Cop sul clima”

Galletti: “In Italia una pre-Cop sul clima”

“La Francia ha aderito alla nostra richiesta di svolgere in Italia una pre-Conferenza sul Clima, preparatoria dell'appuntamento storico di Parigi”. Lo ha annunciato a Firenze il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti in occasione dell’incontro a Palazzo Medici Riccardi su “La biodiversità nelle città: un dialogo tra Italia e Francia” al quale è intervenuto anche il ministro francese dell’Economia e Ambiente Ségolène Royal. In vista della Conferenza sui cambiamenti climatici che si terrà in dicembre a Parigi, dunque, l’Italia ospiterà un incontro preparatorio.

“Questo – ha aggiunto il ministro Galletti – rende ancor più forti i già solidi rapporti tra Francia e Italia, consolidando il ruolo del nostro Paese a livello mondiale nella lotta ai cambiamenti climatici. Ora sarà il Consiglio dei Ministri a decidere la città italiana che la ospiterà”.

"Il futuro del pianeta - ha detto - dipende molto dall'accordo che siamo chiamati a trovare nella Cop21 di Parigi. Più sarà virtuoso è vincolante negli impegni, più saremo in grado di fermare il surriscaldamento globale".