Tu sei qui

Galletti: Papa punto di riferimento forte e autorevolissimo sulla sfida ambientale

Galletti: Papa punto di riferimento forte e autorevolissimo sulla sfida ambientale

“Tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente dovrebbero ringraziare Papa Francesco per le sue parole sulla Salvaguardia del Creato”. Lo afferma il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, commentando il monito del Papa nel corso dell’udienza di oggi.

“Sono convinto – sottolinea Galletti - che il Santo Padre, con la sua straordinaria forza comunicativa e la sua altissima autorità morale, possa rappresentare anche sulle tematiche ambientali un punto di riferimento fortissimo e globale.

“In una realtà internazionale in cui troppo spesso gli interessi e le visioni particolari ostacolano le scelte di fondo che l’umanità deve fare se vuole “custodire” il pianeta, spero – rileva il Ministro - che le parole del Pontefice siano ascoltate dai potenti della terra che nei prossimi mesi saranno chiamati ad importanti scelte nel negoziato mondiale sul clima. Per noi saranno uno stimolo ad impegnarci con sempre maggiore incisività nel ruolo guida che l’Italia assumerà da luglio con la presidenza del semestre europeo”.