Tu sei qui

Mare: il Mite festeggia la giornata mondiale degli oceani con due eventi

Webinar il 7 giugno, in collaborazione con l’Ispra. Speciale con Piero Angela e il ministro Cingolani l’8 giugno su Raiplay
 
Roma, 4 giugno 2021 – In occasione della giornata mondiale degli oceani, che si celebra l’8 giugno, il ministero della Transizione ecologica ha organizzato due eventi di approfondimento, uno più tecnico e uno più divulgativo. Lunedì 7 è in programma un webinar su “La strategia per l’ambiente marino”, in collaborazione con l’Ispra che dalle ore 15 lo trasmetterà sul proprio canale Youtube. Martedì 8 su Raiplay andrà in onda uno speciale, in partenariato oltre che con Raiplay anche con Radio Rai, condotto da Piero Angela e Alberto Luca Recchi al quale interverranno il ministro Roberto Cingolani e la ricercatrice dell’Ispra Cecilia Silvestri. Un’occasione per celebrare la bellezza dei nostri mari e fare il punto su quanto sta facendo il ministero per la tutela e valorizzazione.
Nel dettaglio, al webinar del 7, moderato da Fabio Gallo, direttore del programma Rai “Linea blu”, porteranno i saluti istituzionali il sottosegretario del Mite Ilaria Fontana e il presidente Ispra e Snpa Stefano Laporta. Per il Mite interverranno il direttore generale per il mare e le coste Carlo Zaghi e Roberto Giangreco della stessa direzione, per l’Ispra i ricercatori Erika Magaletti, Giordano Giorgi, Leonardo Tunesi, Luca Castriota, Sasa Raichevich e Cecilia Silvestri. Parteciperanno anche il portavoce della Guardia Costiera Cosimo Nicastro, il presidente di Marevivo Rosalba Giugni e il direttore tecnico di Castalia Lorenzo Barone. Le conclusioni saranno affidate al direttore generale dell’Ispra Alessandro Bratti.
Gli alunni di un liceo scientifico di Chioggia, in provincia di Venezia, faranno alcune domande ai relatori.
In allegato: la locandina del webinar.
 
Per info: 

ufficiostampa@minambiente.it - 06/57225580
stampa@isprambiente.it - 06/329/0014756