Tu sei qui

Terra dei Fuochi, Costa: “Ottima operazione Carabinieri Forestali a Pomigliano d’Arco. Collaborazione cittadini forze dell’ordine porta a grandi risultati contro crimini ambientali”

Roma, 2 marzo 2020 – “Ottimo risultato dei Carabinieri Forestali a Pomigliano d’Arco. Il sequestro della discarica e la conseguente interruzione degli interramenti e dei roghi di rifiuti sono un’ottima notizia, il fatto che il tutto sia partito dalle segnalazioni dimostra che lo Stato c’è, ascolta i cittadini e risponde rapidamente. Questa collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine non solo funziona ma è necessaria per fermare i crimini ambientali”. Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha commentato la notizia del sequestro di un’area adibita a discarica abusiva in localita' Masseria Chiavettieri.

Sul posto sono intervenuti su segnalazione dei cittadini di Pomigliano D'Arco, nel napoletano, i carabinieri del comando provinciale di Napoli che, in un terreno di 35mila metri quadri, hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti. In particolare, i militari della stazione Forestale di Marigliano, coadiuvati dal personale Arpac e Asl Napoli 3, hanno notato che sul sito, il terreno riportava, in alcuni punti, dei rialzi anomali dal piano stradale di quasi 3 metri. Controllando la zona hanno trovato vari rifiuti miscelati al terreno e derivati dall'attività' di costruzione e demolizione, pneumatici fuori uso, imballaggi in plastica, legno, ferro e acciaio, traversine ferroviarie e guaine bituminose. Queste ultime, sottolineano i carabinieri, da ritenersi rifiuti speciali pericolosi. Sul posto rinvenuti, anche, cumuli di rifiuti già dati alle fiamme. Al termine dell'ispezione l'intera area e' stata sequestrata per smaltimento illecito di rifiuti, discarica abusiva e combustione illecita di rifiuti.l posto rinvenuti, anche, cumuli di rifiuti già dati alle fiamme. Al termine dell'ispezione l'intera area e' stata sequestrata per smaltimento illecito di rifiuti, discarica abusiva e combustione illecita di rifiuti.

 

 

 

 

 

 

 

Argomenti 
Rifiuti
Aree 
Territorio