Tu sei qui

Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile - pubblicato il primo avviso

È stato pubblicato l’avviso destinato alle città metropolitane con il quale il Ministero dell’Ambiente - Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il danno ambientale e per i rapporti con l’Unione Europea e gli organismi internazionali - intende supportare le strutture metropolitane per definire strumenti strategici coerenti e capaci di portare un contributo alla realizzazione degli obiettivi delle strategie regionali per lo sviluppo sostenibile.

Il bando prevede, tra le attività finanziabili  l’elaborazione delle Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile, il coinvolgimento della società civile, l’integrazione delle Agende metropolitane con i piani strategici regionali.  

Le risorse disponibili ammontano a due milioni e cinquecentomila euro. Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Le istanze dovranno essere presentate solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo dedicato: sviavvisocm@pec.minambiente.it a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro e non oltre il termine ultimo del giorno 30 settembre 2019.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dell’avviso pubblico e i relativi allegati.

Aree 
Energia
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)