Tu sei qui

Bonifiche, il ministero dell'Ambiente alla XIII edizione di RemTech Expo Dal 18 al 20 settembre a Ferrara fiere

 

 

 

Roma, 12 settembre 2019 - Mercoledì 18 settembre si aprono a Ferrara fiere i tre giorni di "RemTech Expo", la manifestazione internazionale dedicata alle bonifiche dei siti contaminati, della protezione ambientale e della riqualificazione del territorio, che quest'anno vedrà, per la prima volta, la partecipazione del ministero dell'Ambiente con un proprio stand, dove saranno illustrate le attività e il ruolo del dicastero nel campo delle bonifiche, del risanamento e della protezione ambientale.
L'iniziativa, realizzata grazie al supporto del Segretario generale, coinvolgerà i funzionari tecnici delle Direzioni generali ed esperti di diritto ambientale, con presentazioni di alto livello tecnico-scientifico e sessioni di divulgazione e di comunicazione dedicate alle scuole.
Una vetrina importante per creare partecipazione e costruire un dialogo efficace con il mondo della ricerca,  delle imprese e dell'innovazione, le istituzioni e i cittadini, in una cornice riconosciuta a livello scientifico.
L'obiettivo è quello di presentare, in forma istituzionale, le attività e le politiche dedicate alla bonifica dei territori e al recupero ambientale a livello nazionale. Particolare attenzione sarà dedicata all'ascolto e alla condivisione di saperi.
Nel calendario di eventi previsti dal ministero dell'Ambiente, uno spazio importante è dedicato all'educazione e alla sensibilizzazione ambientale, con sessioni di incontro, dialogo e approfondimento destinate alle scuole superiori. Una scelta in linea con la politica di comunicazione del dicastero che, proprio ai giovani, sta dedicando particolare attenzione nella sensibilizzazione dei valori più profondi di protezione dell'ambiente e delle scelte di vita sostenibili per la salvaguardia delle risorse naturali con le campagne di comunicazione #plasticfree, #iosonoambiente, #iosonomare.

 

 

Aree 
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque (STA)
Argomenti 
Bonifiche