Tu sei qui

Forum per lo sviluppo sostenibile: pubblicata la Manifestazione di interesse per partecipare

È stato pubblicato l’Avviso per la Manifestazione di interesse per partecipare al Forum per lo sviluppo sostenibile, presentato dal Direttore generale Francesco La Camera in occasione della Conferenza per lo sviluppo sostenibile tenutasi a Napoli a dicembre 2018, cui ha partecipato il Ministro Costa.

Il Forum si rivolge ai soggetti che lavorano nel campo delle politiche per la sostenibilità (associazioni, fondazioni, università, imprese, cooperative, consorzi, ecc.) e vuole garantire il coinvolgimento attivo della società civile nell’attuazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile e nei relativi processi di aggiornamento triennale (di cui all’art. 3 del Dlgs 221/2015).

Partecipando al Forum, si potranno formulare indicazioni operative per l’efficace attuazione e aggiornamento della Strategia nazionale, delle Strategie regionali di sviluppo sostenibile e delle azioni a queste collegate, fornire raccomandazioni, suggerimenti e pareri su come qualificare gli impatti della Strategia sulle politiche per la sostenibilità e consolidarne i risultati. Chi partecipa entra a far parte dei gruppi di lavoro in cui è articolato il Forum.

Sulla base di tutte le domande pervenute entro il 6 maggio 2019 da parte dei soggetti ammissibili, si costituiranno i gruppi di lavoro. La partecipazione al forum rimane aperta anche oltre tale data. Le domande che perverranno dopo il 6 maggio saranno considerate a integrazione dei gruppi esistenti, secondo criteri di equa distribuzione tra i gruppi stessi.

Per consultare l’Avviso e compilare la scheda di adesione:  https://www.minambiente.it/bandi/avviso-di-manifestazione-di-interesse-la-partecipazione-al-forum-lo-sviluppo-sostenibile

 

 

Aree 
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Sviluppo sostenibile