Green Ecology Technologies Central Asia/GETCA 2018

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare è presente in Asia Centrale attraverso la presidenza del Working Group on Environment and Climate Change all’interno della Piattaforma EU-Central Asia su Ambiente ed Acque. Inoltre, il MATTM ha firmato un accordo di cooperazione bilaterale con il Kazakhstan nel 2017, mentre sono in corso di negoziazione specifici accordi bilaterali con Kyrgyzstan, Turkmenistan e Uzbekistan.

Si svolgerà a Tashkent, Uzbekistan, la prima fiera internazionale dedicata alle tecnologie per la gestione dei rifiuti, l’ambiente, il risparmio e l’efficienza energetici per l’Asia Centrale.

La fiera sarà parte del secondo Central Asian Environmental Forum, che avrà luogo dal 5 al 7 giugno 2018 presso l’Uzexpocentre di Tashkent.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Governo della Repubblica dell’Uzbekistan e del Regional Environmental Centre for Central Asia (CAREC), con il supporto ufficiale del Comitato Statale della Repubblica dell’Uzbekistan per l’ecologia e l’ambiente.

GETCA 2018 sarà il primo evento specializzato in Uzbekistan dove produttori e sviluppatori di soluzioni ambientalmente sostenibili esporranno le proprie soluzioni e tecnologie.

Le principali sezioni della fiera saranno le seguenti:

• Raccolta e trasporto rifiuti solidi
• Tecnologie per lo smistamento, trattamento e riciclo dei rifiuti
• Tecnologie per produzione e consumo sostenibili
• Tecnologie per energie rinnovabili a piccola scala (agricoltura ed edilizia residenziale)
• Tecnologie per le energie rinnovabili per la produzione di calore
• Efficienza energetica nell’industria
• Efficienza energetica nel settore dell’edilizia
 

I soggetti interessati a partecipare possono contattare

Ms. Aziza Alimova
Project Director
getca@kongress-servis.uz
(99871) 205 18 18
(99898) 338 71 31

Da scaricare:

• Brochure dell’evento
• Lettera di invito di Mr. Bakhrom Kuchkarov, Chariman, State Committee of the Republic of Uzbekistan for Environmental Protection

Per informazioni sulla cooperazione del MATTM con l’Asia Centrale contattare l’Ing. Massimo Cozzone cozzone.massimo@mase.gov.it 0657228141 

 

 

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 05.07.2021