Guardia Costiera, premiati i ragazzi vincitori del concorso “Ausiliario della Guardia Costiera”

E’ in corso il viaggio di istruzione degli studenti vincitori del concorso “Ausiliario della Guardia Costiera”, premiati nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione ambientale nelle scuole realizzata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. Il progetto sviluppato su mandato del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sostenuto dalla Direzione per la protezione della Natura e del Mare, ha visto la collaborazione con il ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Tre gli Istituti scolastici interessati, gli istituti comprensivi “Posatora Piano Archi” di Ancona, “S. Satta – Spano - De Amicis” di Cagliari ed il liceo scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia, risultati vincitori su 800 istituti scolastici e 55.000 studenti partecipanti all’iniziativa.

Gli studenti, accompagnati da personale del Reparto Ambientale Marino del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, stanno proprio in questi giorni visitando tre realtà di particolare pregio ambientale quali il parco Nazionale delle Cinque Terre, ilparco Nazionale dell'arcipelago della Maddalena e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

L'iniziativa fortemente voluta dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, è volta a sensibilizzare e accrescere nelle future generazioni l’attenzione verso il Capitale Naturale del nostro Paese.

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 23.05.2019