Seminario sulla cooperazione ambientale nel Corno d’Africa: invito alle imprese

UNIDO ITPO Italy ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con  il  Global Green Growth Institute, promuovono la partecipazione di imprese italiane al seminario tecnico “Opportunities in the framework of the Italian environmental cooperation activities in the Horn of Africa”, che si terrà a Addis Abeba, in Etiopia il 25 e 26 Febbraio 2019.

L’iniziativa è aperta alle imprese italiane e altri soggetti operanti nei seguenti settori:

  •  energie rinnovabili/soluzioni off grid;
  •  gestione integrata dei rifiuti;
  •  gestione sostenibile delle risorse idriche.

Il seminario vedrà la partecipazione dei principali stakeholder  (settore privato e operatori di sviluppo) coinvolti nell’attuazione dei Nationally Determined Contributions (NDCs) che illustreranno le opportunità di investimento nei settori di interesse.

I partecipanti  avranno l’opportunità di presentare,  durante il seminario tecnico, il proprio profilo societario, descrivere la fornitura di beni e/o servizi e le tecnologie innovative “green” che dovranno contribuire ad uno sviluppo sostenibile e alla lotta ai cambiamenti climatici.

Le presentazioni si svolgeranno in lingua inglese con una durata max. di 10-15 minuti e non saranno previsti servizi di interpretariato da parte dell’organizzazione. Sarà anche possibile svolgere BtoB meetings con le aziende nonché partecipare alla fiera ACITF 2019.

Le spese di missione saranno interamente a carico dei soggetti partecipanti.

L’iniziativa si colloca nel quadro delle attività di cooperazione ambientale promosse dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare italiano al fine di promuovere attività di sviluppo sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico nei paesi del corno d’Africa.

Gli interessati dovranno inviare una email entro e non oltre venerdì 8 Febbraio 2019 a:
itpo.rome@unido.org e gallico.leonardo@mase.gov.it con una proposta di intervento/contributo.

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 01.07.2021