Tu sei qui

Webinar cooperazione internazionale Italia-Ruanda

Roma, 5 giugno 2020 - Nell’ambito dell'Accordo firmato dal Ministero dell’Ambiente, il Global Green Growth Institute (GGGI) di Kigali e l’Autorità Ruandese di Gestione ambientale (REMA) hanno organizzato due webinar per il 3 e il 10 giugno 2020, dalle 15:00 alle 17:00, in collaborazione con Africa e Affari, per esplorare le opportunità e collaborazione offerte al settore privato italiano nel campo degli investimenti e delle attività sostenibili da un punto di vista ambientale.

Il primo webinar, tenuto il 3 giugno, è stato dedicato alle opportunità offerte dalle istituzioni ruandesi in tema di cooperazione allo sviluppo e negli investimenti in settori quali turismo, trasporti, agricoltura, energia e produzione.

Il secondo webinar, del 10 giugno, presenterà opportunità concrete di partnership e collaborazione tra imprenditori, prevedendo un confronto diretto tra aziende italiane e ruandesi - con queste ultime che presenteranno alcuni progetti industriali in cerca di partner e di know-how italiano -  favorendo il trasferimento di tecnologie verdi e creando piattaforme di incontro e conoscenza tra aziende private italiane e ruandesi nelle aree di intervento più rilevanti.

I due webinar si terranno sulla piattaforma Zoom e saranno gratuiti, previa registrazione. I lavori si svolgeranno in inglese. 

Approfondimenti: https://www.africaeaffari.it/25723/obiettivo-rwanda-due-webinar-per-approfondire-le-opportunita-nella-crescita-sostenibile .

Per registrarsi al webinar del 10 giugno: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_5LtT0L77TO2vKMOHJUD5Eg

 

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura