Tu sei qui

4° incontro del Comitato congiunto a Katowice

Katowice, 11 Dicembre 2018 - A latere della CoP 24 tenutasi a Katowice, in Polonia, si è svolta la quarta riunione del Comitato Congiunto istituito nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare italiano e il Ministero dell’Habitat, della Pianificazione e dell’Ambiente del Gibuti.

Il Comitato Congiunto ha approvato il report denominato Investigations hydrogéologiques et Géophysiques en vue de la réalisation de deux forages realizzato da Hydroterra Engineering SRL nell’ambito del progetto Feasibility study for the realization of two boreholes in the localities of Adbouya and Bondara in the Tadjourah and Dikhil regions.

Il Comitato Congiunto ha inoltre approvato il progetto Renewable Energy Potential Assessment in Djibouti, a partire dalla proposta progettuale presentata nel corso del precedente incontro. L’obiettivo del progetto, che sarà condotto nei primi mesi del 2019 ed è stato presentato da ENEA, è realizzare uno studio sul potenziale delle energie rinnovabili.