Tu sei qui

Apertura della procedura di adesione alla Settimana Europea della Mobilità 2013

E’ aperta la procedura per aderire alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: potranno aderire Comuni, Province e Regioni che, nel corso della settimana dal 16 al 22 settembre 2013, organizzeranno eventi, incontri e attività di promozione della mobilità sostenibile, ispirandosi al tema dell’anno: “Clean air! It’s your move”.
Per informazioni e modalità di registrazione, è possibile consultare il seguente link: http://www.mobilityweek.eu/join-us/registration/
 
L’adesione alla Settimana rappresenta un’importante vetrina per gli Enti Locali che potranno così concorrere al premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità, che viene assegnato durante una cerimonia alla presenza di rappresentanti della UE.
Per concorrere all’assegnazione di tale premio gli Enti Locali devono registrarsi, sottoscrivere la Carta EMW e soddisfare le tre regole "d'oro" della Settimana, ovvero organizzare una settimana di attività, attuare almeno una nuova misura a carattere permanente e prevedere, preferibilmente per il 22 settembre, la giornata “In città senza la mia auto”. La città vincitrice, scelta tra 10 finaliste da un gruppo di esperti dei trasporti, è premiata con un video promozionale gratuito - fino a 3 minuti di clip in inglese e nella lingua del paese di appartenenza - per evidenziare i successi conseguiti con le politiche realizzate. Le più meritevoli iniziative realizzate dai 10 soggetti selezionali, inoltre, saranno oggetto di promozione attraverso i vari canali di comunicazione della Settimana.
Informazioni in merito nella sezione dedicata del sito www.mobilityweek.eu