Tu sei qui

LIFE AGRISED (Agri Vivai s.r.l.)

“Progetto LIFE del mese” di FEBBRAIO 2020: LIFE Agrised

Progetto LIFE Agrised: (LIFE17/ENV/IT/000269) “Uso di sedimenti dragati per l’ottenimento di innovativi mezzi di coltura e technosol per il vivaismo e il ripristino dei suoli”

Il progetto LIFE Agrised nasce dalla volontà di offrire una soluzione tecnologica innovativa e protocolli specifici per una gestione più sostenibile dei sedimenti dragati e dei rifiuti verdi ed implementare impianti che utilizzino terreni di coltura sedi-ment-based in sostituzione di quelli a base di torba. Le performance dei prodotti innovativi ottenuti saranno comparate a quelle dei mezzi di coltura comunemente utilizzati in vivaistica (torba e substrati alternativi, quali derivati del cocco) per la produzione di piante ornamentali ad alto valore aggiunto, che saranno oggetto di una campagna di informazione e comunicazione per avvicinare al mercato gli innovativi terreni di coltura destinati alla vivaistica professionale e gli ammendanti destinati al ripristino dei terreni degradati. Il beneficiario coordinatore del progetto LIFE Agrised è Agri Vivai s.r.l. (Pistoia).

 

Sito web di progetto: http://www.lifeagrised.com/ E-mail Referente: stefano.lucchetti@agrivivai.it Sito web Life Agrised - aggiornamento dei risultati tecnici Sito web life Agrised Progetto NEW LIFE