Rimini, 7 novembre 2018 - A Rimini Fiera, nella cornice della 22esima edizione di ECOMONDO, l’azienda italiana Senini di Montichiari (BS) e l’azienda cinese Jinan Jixiang Energy Management hanno siglato un’intesa di collaborazione tecnologica nel settore della bioedilizia con l’obiettivo principale della sostenibilità. Una lettura di sviluppo in chiave tecnologica, con attenzione a economia e sostenibilità, questo il fondamento dell’intesa. 

La cerimonia di firma è avvenuta alla presenza del dott. Repetto del Segretariato Generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare e del Vice Direttore Generale del Ministero cinese dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica, il quale è intervenuto alla sessione “Green economy trends Worldwide” degli Stati Generali presentando le future politiche industriali contenute nel Made in China 2020.

L’Accordo nasce nel quadro del Programma di Alta Formazione @SICAB promosso dal @Minambiente nel quadro della cooperazione bilaterale Italia – Cina ed in collaborazione con il Politecnico di Milano che ha organizzato per venti imprenditori cinesi un articolato percorso di training e di business matching