Tu sei qui

Sesta riunione del comitato congiunto alla CoP24

Katowice, 07 dicembre 2018 – A margine della 24esima Conferenza delle Parti dell’UFCCC, si è svolta la sesta riunione del Comitato congiunto tra il MATTM, rappresentato dal Direttore Giovanni Brunelli, e il Ministero dell’Ambiente del Botswana (MENT), rappresentato dal Acting Permanent Secretary, Thabang Botshoma.

Durante l’incontro è stato analizzato lo stato di avanzamento dei progetti “Supporting Botswana’s early warning system”, sul potenziamento del sistema di previsione e allerta meteo e “Mitigation and Adaptation Actions in the Civil Sector: a Demonstrative Experience in the MENT Buildings” sulla riqualificazione energetica degli edifici che ospitano le sedi del MENT. I due progetti saranno implementati con il supporto tecnico-scientifico di ENEA.

Il Comitato ha inoltre deciso di affidare un nuovo progetto ad UNIDO-ITPO, per continuare a promuovere  investimenti e trasferimento tecnologico nel settore delle rinnovabili in Botswana, visti anche i positivi risultati del progetto avviato nel 2016. Il Comitato ha altresì preso atto delle 5 proposte progettuali presentate da UNIDO che saranno oggetto di valutazione nel corso delle prossime settimane.