Terra dei fuochi, il sottosegretario Micillo alla Conferenza di Coldiretti Campania

Napoli, 30 luglio 2018 - Si è tenuta questa mattina a Napoli la conferenza “Mai più terra dei fuochi: la Campania riparte dall’agricoltura”, organizzata da Coldiretti Campania, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e la fondazione Campagna Amica.

“Sono tanti i temi che uniscono ambiente e agricoltura - ha dichiarato il Sottosegretario Salvatore Micillo durante l’incontro - l’obiettivo è aprire una nuova stagione di condivisione dove la sostenibilità ambientale sia il valore comune. La tutela dell’ambiente va colta come una grande opportunità”.

“Con il Ministro Costa abbiamo avviato da subito un’intesa con il Ministro Centinaio per lavorare insieme e accettare la sfida di crescere come Paese – continua il Sottosegretario -  tutelando il nostro Made in Italy, spesso attaccato da chi non ha cultura alimentare e ambientale”.

"Facciamo sentire la presenza dello Stato in questi luoghi" ha dichiarato infine Micillo al termine dell’incontro, con un’attenzione particolare alla questione della Terra dei Fuochi. 

Al confronto hanno preso parte, oltre al Sottosegretario Micillo, anche il presidente delle Regione Campania Vincenzo De Luca e il vicepresidente nazionale di Coldiretti, Gennarino Masiello.

Area Tematica

Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/terra-dei-fuochi-il-sottosegretario-micillo-alla-conferenza-di-coldiretti-campania