Aperta la Call per la partecipazione alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017

E’ aperta la call per partecipare alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017, che si terrà, dal 13 al 17 novembre 2017, nelle città di Pechino, Chengdu e Guiyang.

L’evento è finalizzato a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali in contesti innovativi a cavallo tra ricerca e mondo dell’imprenditoria e consentirà attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori cinesi e italiani.

Quest’anno, la settimana sarà inaugurata a Pechino alla presenza del Ministro dell’istruzione Valeria Fedeli e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang. Nei giorni immediatamente successivi si terranno le tappe di Chengdu – importante centro economico nonché punto nevralgico nei trasporti e nelle comunicazioni - e Guiyang – centro economico e tecnologico della provincia del Guizhou.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni, con seminari tematici, tavole rotonde, incontri one-to-one ed eventi speciali, come la 2° edizione del China-Italy Best Start-ups Showcase e la Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

Per ulteriori informazioni sul bando consultare la pagina /pagina/corso

Per Informazioni sulla collaborazione in materia ambientale tra Italia e Cina consultare la pagina: /pagina/cina.

Consulta la Call for Participation.

 

 


Source URL: https://www.mase.gov.it/notizie/aperta-la-call-la-partecipazione-alla-china-italy-science-technology-innovation-week