Ecoincentivi

vecchio id
33

Alert dal Minambiente: diffidare da applicazioni web sul Bonus Mobilità 2020

Roma, 17 luglio 2020 - Il Ministero dell’Ambiente invita chi intende avvalersi del bonus mobilità 2020 a diffidare da applicazioni web oggi attive e che possono trarre in inganno, perché l’unico canale per ottenere il bonus sarà quello attivato dal ministero dell’ambiente sul sito www.minambiente.it. È stata infatti segnalata la presenza di applicazioni su “Bonus mobilità 2020” scaricabili dalle piattaforme più diffuse.

Ambiente, Costa su Facebook: Dopo emergenza corona virus ripresa green

Il Ministro illustra attività delle ultime settimane, dai Cam all’End of waste, dall’educazione ambientale al presidio nelle Terre dei Fuochi. I punti fondamentali dell’intervento

Roma, 17 aprile 2020 - Sento l’esigenza di raccontarvi, in questo momento delicato della vita del Paese, a cosa sta lavorando il Ministero dell’Ambiente.

Ecomafie: Galletti, introduzione ecoreati nel codice penale sta già dando frutti

Il Ministro a presentazione rapporto 2016: ora legge parchi e consumo suolo

"Siamo orgogliosi di aver varato la legge sugli ecoreati, di cui iniziamo a raccogliere i frutti”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti nel corso della presentazione al Senato delRapporto Ecomafia 2016. Le storie e i numeri della criminalità ambientale, nella quale si certifica la diminuzione dei crimini contro l’ambiente; un risultato che deve tanto alla recente all’approvazione della legge sugli ecoreati. 

Efficienza energetica: A Palermo una due giorni dedicata ai finanziamenti e alle agevolazioni fiscali

(10 e 11 novembre presso la  Sala Martorana della Provincia - Via Maqueda, 100)

Finanziamenti e agevolazioni per gli investimenti in efficienza energetica: se ne parlerà a Palermo il 10 e 11 ottobre nell’ambito del workshop «Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità».

Workshop Efficienza Energetica: Bari 20 e 21 ottobre

L’efficienza energetica sarà un obiettivo prioritario per le politiche energetico ambientali nazionali ed europee. Accelerare sugli investimenti in efficienza, oltre a favorire il raggiungimento dei target in termini di riduzione delle emissioni, può rappresentare un importante volano per tornare a crescere e offrire opportunità di lavoro. Il Ministero dell’Ambiente, nell’ambito del programma POI Energia 2007-2013, organizza un ciclo di workshop tematici suddivisi in due appuntamenti, nelle Regioni Obiettivo Convergenza.

Clini a Unomattina: “Rinnovabili, investire su ricerca e sviluppo”

Potenziare le rinnovabili, investendo su ricerca e sviluppo. Incrementare il fotovoltaico, puntando su grandi quantità di energia in piccole estensioni. Sviluppare l’eolico, specialmente per gli usi civili. Sono alcuni punti su cui si è soffermato il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini intervenendo oggi alla trasmissione televisiva “Uno Mattina”, su Rai1.

Ampia partecipazione del Ministero dell’Ambiente a “Ecomondo”, che sarà inaugurato dal Ministro Prestigiacomo

Il Ministero dell’Ambiente sarà presente con un’ampia partecipazione alla quattordicesima edizione di “Ecomondo”, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre. Il Ministro Stefania Prestigiacomo taglierà il nastro, mercoledì 3 alle ore 10, mentre il Sottosegretario Roberto Menia interverrà all’apertura del primo Forum internazionale su ambiente ed energia, “Risorse e scelte: i nostri comuni futuri”, che si svolgerà lo stesso giorno a partire dalle ore 10.30.