Ambiente: Degani, collaborazione fra Ministero dell’Ambiente e Credito sportivo per impianti sostenibili

Promuovere gli investimenti sulla sostenibilità degli impianti sportivi. E’ quanto prevede l’accordo raggiunto tra l’istituto di credito sportivo e il Ministero dell’Ambiente.

Il rapporto di collaborazione, testato sui campi di golf ecosostenibili del Golf Club la Montecchia di Padova, nasce dalla volontà della banca pubblica di puntare sulla sostenibilità degli impianti sportivi costruiti con i propri programmi di finanziamento.

Sostenibilità che sarà accertata e certificata dal Ministero. “Quello del Golf Club Montecchia è un esempio virtuoso – ha dichiarato Barbara Degani, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente – di cosa vogliamo fare insieme all’Istituto per il Credito Sportivo”.

“ L’efficientamento energetico è un tema fondamentale del nostro programma di Governo – ha spiegato la Degani -  e l’impiantistica sportiva per la sua importanza sociale sul territorio non può rimanerne esclusa. Il golf club Montecchia di Padova, con i suoi investimenti per un manto erboso che consuma il 70 % di acqua in meno rispetto ad un impianto tipo, dimostra che puntare sulla sostenibilità è una scelta vincente”, ha concluso Degani premiando i partecipanti del Golf Tour Ics, insieme ai dirigenti del Ics Edoardo Gugliotta, Alessandro Bolis e Paolo Casati, Vice presidente della Federazione Italiana Golf.


Ultimo aggiornamento 20.05.2014