Le Aree Protette - Esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori

Le Aree Protette - Esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori

Gli impollinatori sono una priorità di conservazione sia per la Strategia Europea per la Biodiversità 2030 che per la Strategia Nazionale. Numerosi sono i progetti Life che contribuiscono alla  loro conoscenza e all’attuazione di misure di tutela.

Il 20 marzo 2024, dalle 9 alle 17, presso la Fondazione Bioparco - Roma, una giornata organizzata dal progetto Life4Pollinators con tavoli tematici di lavoro, condivisione e discussione e tavola rotonda dal titolo “Le Aree Protette: esperienze virtuose per contrastare il declino degli impollinatori”, dove saranno presentati anche i notevoli risultati delle attività che il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica dal 2019 ha avviato nei Parchi Nazionali.

Interverranno rappresentati di MASE, MASAF, Assessorato ad Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del comune di Roma, ISPRA, UNITO-DBIOS e Aree Protette.

Dibattiti, tavoli di lavoro e interventi dal mondo della conservazione e della ricerca saranno un'ottima occasione per trarre spunti per l’implementazione di strategie concrete da sviluppare nelle Aree Protette di tutta Italia.

 Sono invitati gli operatori dell'educazione ambientale e della gestione della natura in generale, tutto il mondo della Conservazione della Natura, le Aree Protette, oltre agli interessati di conservazione e monitoraggio di impollinatori selvatici.

Per saperne di più:

https://www.life4pollinators.eu/it/evento/le-aree-protette-esperienze-virtuose-contrastare-il-declino-degli-impollinatori


Ultimo aggiornamento 19.03.2024