Tu sei qui

Progetto LIFE+ TEN - Conferenza finale. Trento, 15 settembre 2017

Il prossimo 15 settembre 2017 a Trento, presso la Sala Conferenze “Aula Grande” della Fondazione Bruno Kessler (FBK) in Via S. Croce, 77  si terrà la Conferenza Finale del progetto LIFE+ TEN - Trentino Ecological Network: a focal point for a Pan-Alpine Ecological Network (LIFE 11/NAT/IT/000187) coordinato dal Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della Provincia Autonoma di Trento in partenariato con il Museo delle Scienze di Trento (MUSE).

Il progetto TEN si è  proposto di attuare un nuovo modello di gestione a livello regionale per la rete NATURA 2000 impostato su di una visione strategica di lungo periodo che fosse economicamente sostenibile e socialmente ben accettata, basato sui tre concetti chiave di sussidiarietà responsabile, partecipazione e integrazione.

La prima sessione della Conferenza sarà riservata alla presentazione dei principali risultati raggiunti dal progetto, tra cui la nuova strategia gestionale di Rete Natura 2000 del Trentino. Durante la sessione pomeridiana si terranno cinque tavoli tecnici di discussione incentrati su alcune rilevanti tematiche emerse dal progetto: il gambero di fiume, le specie alloctone vegetali, la gestione dei prati tra l'abbandono e l'intensivizzazione, la connettività ecologica della Val d'Adige e il turismo sostenibile.

Il Programma in formato pdf è scaricabile cliccando qui.

Per ragioni organizzative è necessario iscriversi all’evento entro mercoledì 13 settembre 2017 utilizzando il modulo disponibile all’indirizzo:  https://goo.gl/forms/pfaHvQTdifNQRpsN2

Locandina dell’evento.

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+