PNRR. Avviso pubblico per acquisire manifestazioni di interesse per migliorare la resilienza della rete elettrica di trasmissione

PNRR Missione 2 “Rivoluzione verde e Transizione Ecologica” Componente 2 “Energie Rinnovabili, idrogeno, rete e mobilità sostenibile” Ambito di Intervento/misura 2 “Potenziare e digitalizzare le infrastrutture di rete” – Investimento 2.2 “Interventi per aumentare la resilienza della rete elettrica” (M2C2.2.2).     

In attuazione al comma 5 del  Decreto n. 0000150 firmato dal Ministro in data 7 aprile 2022  è stato approvato dal Direttore  Generale Incentivi Energia  l’Avviso pubblico per acquisire  manifestazione di interesse  con proposte progettuali finalizzate ad aumentare la resilienza della rete di trasmissione di energia elettrica in alta e altissima tensione rivolto al Concessionario per le attività di trasmissione e dispacciamento dell’energia elettrica nel territorio nazionale, ivi compresa la gestione unificata della rete di trasmissione nazionale (TSO) 

La dotazione complessiva dell’Invito a manifestare interesse  è pari a 150 milioni di euro, di cui almeno 60 milioni riservato alle regioni del mezzogiorno  

Le  domande di finanziamento possono essere presentate, dalle ore 10:00 del giorno successivo alla data di pubblicazione nella G.U.R.I. dell’Invito a manifestare interesse  e fino alle ore 10:00 del 3 ottobre 2022 e devono essere inviate esclusivamente, pena l’irricevibilità, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata resilienza@pec.mite.gov.it.

Qui il link all’Avviso

 

 

Area Tematica
Direzioni e divisioni di competenza
Argomenti

Ultimo aggiornamento 11.07.2022