Prorogato al 31 marzo il termine per candidarsi all’avviso di manifestazione d’interesse per la partecipazione ai Gruppi di Lavoro dell’Accordo Pelagos

È stato prorogato al 31 marzo il termine per candidarsi all’avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione ai Gruppi di Lavoro dell’Accordo Pelagos.

L’Accordo Pelagos relativo alla creazione nel Mediterraneo di un Santuario per i mammiferi marini è stato firmato a Roma il 25 novembre 1999 tra Francia, Italia e Principato di Monaco ed è entrato in vigore nel 2002. Esso ha l’obiettivo di garantire uno stato di conservazione favorevole dei mammiferi marini proteggendoli, insieme al loro habitat, dagli impatti negativi diretti o indiretti delle attività umane.

L’avviso, pubblicato sul sito del Santuario dei Mammiferi Marini, ha l’obiettivo di garantire una maggiore e trasparente partecipazione ai Gruppi di Lavoro (GdL) dell’Accordo nell’ambito dell’entrata in vigore del Piano di gestione e relativo Piano di Azione (2022-2027) dell’Accordo Pelagos.

I GdL supporteranno le Parti, il Comitato Scientifico e Tecnico (CST) e il Segretariato permanente nella realizzazione degli obiettivi dell’Accordo e potranno essere composti da soggetti ed esperti provenienti dal settore pubblico, privato e dal terzo settore in forma singola o aggregata.

In particolare, i GdL intendono includere gli esperti e i portatori d’interesse che operano nel Santuario e al di fuori di esso per lo studio e l’attuazione delle attività previste in base alle loro competenze e attraverso un approccio inclusivo e partecipativo.

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito del Santuario Pelagos.

I candidati interessati potranno inviare la loro candidatura fino al 31 marzo dal seguente link: https://form.jotform.com/212913913127351

 

 

Area Tematica
Direzioni e divisioni di competenza
Argomenti

Ultimo aggiornamento 14.03.2022