A Roma la II Conferenza Nazionale sull'attuazione del regolamento REACH

Un'occasione di incontro per discutere di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche

Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - settore salute, in quanto autorità competente per il regolamento REACH, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Istituto Superiore di Sanità e l’Istituto Superiore per la Protezione e per la Ricerca Ambientale organizza la II Conferenza Nazionale sul Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. L’evento avrà luogo presso la sede del Ministero della Salute in viale Giorgio Ribotta n.5 a Roma, il giorno 11 dicembre 2009.
La Conferenza vuole rappresentare un’occasione di incontro tra le istituzioni nazionali e comunitarie, i soggetti pubblici e gli attori economici coinvolti nell’attuazione del REACH. Nel corso dei lavori verranno illustrate le principali novità dell’applicazione del piano nazionale. Per iscrizioni, programma e ulteriori informazioni collegarsi al sito http://www.iss.it/cnsc/ sezione “convegni”.L’evento potrà essere seguito in diretta in modalità webstream (il link sarà reso disponibile appena possibile).


Ultimo aggiornamento 26.07.2013